Windows 10: rimuovere "Notizie e interessi" dalla barra delle applicazioni

Windows 10: rimuovere "Notizie e interessi" dalla barra delle applicazioni

tutorialwindows

Si sa che alla Microsoft piace fare sorprese ai propri utenti. Dopo aver aggiunto a sorpresa l'icona "riunione immediata" alla barra delle applicazioni ora ci riprovano aggiungendo un widget con le notizie del giorno.

E anche questa volta la mia reazione alla nuova icona è stata un bel: no grazie!

Notizie ed interessi? No grazie

Ma prima di vedere come rimuovere lo widget "notizie ed interessi" mi presento: sono Lorenzo Millucci e sono un ingegnere del software che ama lavorare con Symfony e a cui piace condividere in questo blog le cose che impara. Non perderti anche il mio canale Telegram in cui ogni martedì pubblico la curiosità tecnologica che più mi ha colpito nella settimana!

Come rimuovere l’icona “Notizie e interessi” #

Come nel caso dell'icona "Riunione immediata", anche questa volta rimuovere l'icona è semplicissimo.

La cosa più semplice da fare è fare click destro sull'icona, andare alla voce Notizie ed interessi e fare click su Disattiva.

Rimozione notizie ed interessi

Naturalmente se tu vuoi aggiungere di nuovo l'icona Notizie e interessi ti basterà fare il processo inverso e selezionare Mostra icone e testo o Mostra solo icone.


Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito ad iscriverti al mio canale Telegram. Se invece hai domande o vuoi lasciare un commento puoi contattarmi direttamente su Telegram o su Twitter. A presto!