La bufala della dottoressa Jiào Shenme Minzi

La bufala della dottoressa Jiào Shenme Minzi

phishing

In questi giorni sta circolando questo messaggio su Whatsapp che suggerisce di utilizzare vitamina C e limone caldo per prevenire e curare dal coronavirus.

Ovviamente si tratta di una fake news. Sarebbe bello se bastassero un po' di vitamine a curare il virus! Inoltre, se fosse vero, non si spiegherebbe come mai tutto il territorio italiano è stato marcato come zona rossa.

Per favore se ricevi questo messaggio non condividerlo a nessuno per evitare di diffondere ulteriormente fake news.

In questi giorni di quarantena sta girando di tutto sui social. Per evitare qualsiasi dubbio verifica sempre la fonte delle notizie. Se provengono da fonti autorevoli (ISS, portezione civile, ecc...) prendile pure in considerazione altrimenti ti consiglio vivamente di considerarle come fuffa.

Ciao, sono jiào Shenme Minzi dalla Cina, Ricercatrice della Facoltà di Scienze mediche. Università di Zanjan Il virus Corona arriva in qualsiasi paese prima o poi, non c’è dubbio che molti paesi non hanno kit diagnostici o attrezzature. Si prega di utilizzare quanto più vitamina C naturale possibile per rafforzare il sistema immunitario. Non preoccuparti è un virus semplice da sbarazzare . Il virus attualmente non contiene vaccini e trattamenti specifici sfortunatamente. a causa della Mutazione genetica che l’ha resa molto pericoloso. Questa malattia sembra essere causata dalla fusione del gene in un serpente e un pipistrello e ha acquisito la capacità di infettare i mammiferi, compresi gli umani. È importante mantenere la calma e far girare questo messaggio. il professor Chen Horin, CEO dell’ospedale militare di Pechino, ha dichiarato: “Le fette di limone in una tazza di acqua calda possono salvarti la vita”. Anche se stai lavorando, dovresti dare un’occhiata a questo messaggio e trasmetterlo ad altri! Il limone caldo può uccidere la proliferazione di questo virus nel nostro organismo ! Il limone tagliato in tre parti e messo in una tazza, quindi versa acqua calda e trasformalo in (acqua alcalina), bevilo ogni giorno sicuramente gioverà contro la proliferazione di questo virus. I limoni caldi possono avere lo stesso effetto benefico delle medicine. Il trattamento con questo estratto distrugge il virus e guarisce da questa influenza Inoltre gli acidi e l’acido carbossilico nel succo di limone possono regolare l’ipertensione, proteggere le arterie strette, regolare la circolazione sanguigna e ridurre la coagulazione del sangue. Dopo aver letto, dillo a qualcun altro e trasferiscilo alla persona che ami e prenditi cura della tua salute personale. Consiglio: Il professor Chen Horin nota che chiunque riceva questo messaggio è almeno garantito per salvare la vita a qualcuno … Ho fatto il mio lavoro e spero che anche tu possa aiutarmi a svilupparlo”. Lo hanno pubblicato in gruppi universitari.💪

Screenshot del messaggio WhatsApp che circola


Se questo post ti è stato utile puoi farmelo sapere scrivendomi direttamente su Telegram. Inoltre ti invito ad iscriverti al mio canale Telegram e a seguirmi su Twitter per non perderti nemmeno un post del mio blog. A presto!