Lorenzo Millucci

In theory, theory and practice are the same. In practice, they are not.

Ad ogni input, corrisponde un output.

Sulla base di questa semplice assunzione ogni martedì prendo in input una notizia o una curiosità legata al mondo tecnologico per tirare fuori in output nuove idee.

Perché lo faccio?

Perché sono convinto che questa legge valga anche per la mente:

INPUT (informazioni) ⇒ OUTPUT (idee)

Solo che ogni settimana mi capita di leggere centinaia di articoli senza però avere il tempo di comprendere a fondo l'informazione che vogliono trasmettere. In questo modo è impossibile avere nuove idee.

Nel tempo ho notato che se ogni settimana mi ritaglio un'oretta per riflettere sulla curiosità che mi ha colpito di più riesco a riflettere meglio.

Ma come fare a mantenere l'impegno?

Ho pensato che se mi fossi preso l'impegno pubblicamente avrei avuto molti più motivi per mantenere la parola data. Ed ecco come è nata questa sezione del blog. E devo dire che fin'ora ha funzionato.

Se non vuoi perderti nessuno dei miei post ti invito ad iscriverti al mio canale Telegram!

Gli ultimi articoli pubblicati:

Influencer 2.0: Rozy
Influencer 2.0: Rozy

Rozy è l'influencer Sud Coreana più in voga al momento. Ha 22 anni e vanta oltre 88 mila followers ed un numero di sponsorizzazioni incredibile. Ma Rozy in realtà è un influencer virtuale generata dall'azienda Sidus Studio X

Google: usare gli smartphone per rilevare i terremoti
Google: usare gli smartphone per rilevare i terremoti

Android Earthquake Alerts System è il nuovo sistema messo in piedi da Google per sfruttare gli accelerometri presenti negli smartphone per rilevare i terremoti ed avvisare tempestivamente gli utenti.

Non metteremmo un pilota nella cabina di pilotaggio senza addestramento di volo
Non metteremmo un pilota nella cabina di pilotaggio senza addestramento di volo

Eppure spesso lo sviluppo e la gestione di sistemi informatici vitali per l'azienda è visto come un'attività di secondaria importanza.

Quali sono le aziende più potenti del mondo tech?
Quali sono le aziende più potenti del mondo tech?

I primi nomi che mi vengono in mente sono Amazon, Apple, Google o Microsoft ma non sono loro a tenere le redini del mondo digitale. Le vere aziende in grado di decidere le sorti del mondo digitale sono quelle in grado di processare le transazioni online

Ciò che accade sul tuo iPhone NON rimane nel tuo iPhone
Ciò che accade sul tuo iPhone NON rimane nel tuo iPhone

Un fine nobile come quello della lotta alla pedopornografia giustifica una violazione della privacy di tutti quanti indiscriminatamente? Secondo Apple si e pertanto si appresta ad analizzare le foto di tutti gli utilizzatori di iCloud.

Chiamarla Pippo una password era troppo difficile?
Chiamarla Pippo una password era troppo difficile?

Al giorno d'oggi la vita è fatta di password. Qualsiasi azione che svolgi online richiede di digitare una password. Nei libri di testo viene descritto che per avere la massima sicurezza online, per ogni sito dovrebbe essere creata una password specifica. La realtà però è che l'uomo non è stato fatto per memorizzare password e finisce per usare sempre le stesse.

Vedi tutti i 33 posts

E ricorda: solo esponendosi ad input diversi si possono tirare fuori idee non convenzionali.